imagealt

Cuneo, venticinque studenti dei geometri premiati per meriti scolastici

Sono stati premiati complessivamente 25 studenti dell’Istituto Geometri del Bianchi-Virginio di Cuneo con le borse di studio Baccalario e Tribaudino, nella sede di via Fratelli Ramorino nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 12 dicembre.

Per determinare i vincitori è stata istituita una Commissione Borse di Studio composta dal dirigente scolastico, Flavio Girodengo, da due insegnanti della scuola, Luisa Barutta e Marta Parola, da un’insegnante membro del Consiglio d’Istituto, Donatella Marcandrea, e da due genitori rappresentanti del Consiglio d’Istituto; la presidente e un genitore.

La borsa Baccalario è stata attribuita ai migliori studenti diplomati, sulla base del voto conseguito all’Esame di Stato. La borsa Tribaudino, invece, è stata assegnata tenendo conto della media scolastica più alta di ciascuna classe, a partire dalla seconda, considerando le medie finali di giugno. Per questo motivo, tra i premiati della serata vi erano studenti già diplomati e allievi che frequentano attualmente la terza, la quarta o la quinta classe dell’istituto.

Le borse di studio consegnate riguardavano le annate scolastiche 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025, poiché in quegli anni non erano state attribuite. L’importo della borsa Baccalario, destinata ai migliori diplomati, era pari a 700 euro, mentre la borsa Tribaudino, riservata alla miglior media scolastica, aveva un valore di 500 euro.

Alla premiazione hanno partecipato per il Collegio dei Geometri di Cuneo il presidente Carlo Cane e il consigliere Massimiliano Dutto.

Al termine della premiazione è stato offerto un rinfresco nei locali della scuola.

Borsa di studio “Baccalario”

Per l’anno scolastico 2022/2023 la borsa di studio “Baccalario” è stata assegnata a Marianna Ranocchia della classe 5A, a Giulia Crespi e Martina Isaia della classe 5B. Per l’anno scolastico 2023/2024 i vincitori sono stati Francesco Vardanega della classe 5A e Gabriele Sanino della classe 5B. Per l’anno scolastico 2024/2025 la borsa di studio è stata attribuita a Renzo Barale della classe 5A, a Riccardo Quaranta, Daniele Revello e Filippo Oliva della classe 5B.

borsa studio2

Borsa di studio “Tribaudino”

Per l’anno scolastico 2022/2023 la borsa di studio “Tribaudino” è stata assegnata ad Alice Iglina della classe 2A, a Michele Audisio della classe 2B, a Daniele Revello e Martina Lerda della classe 3B, a Francesco Vardanega della classe 4A, ad Alessandro Ballatore della classe 4B, a Lorenza Giraudo della classe 5A e a Silvia Sasso della classe 5B.

Per l’anno scolastico 2023/2024 i vincitori sono stati Alessandro Aime della classe 2A, Francesco Tesio della classe 2B, Alice Iglina della classe 3A, Michele Audisio della classe 3B, Mattia Giordanengo della classe 4A, Martina Lerda della classe 4B, Matteo Angiola della classe 5A e Alessandro Ballatore della classe 5B.

Per l’anno scolastico 2024/2025 la borsa di studio “Tribaudino” è stata assegnata a Samuele Rosso della classe 2A, a Marco Belliardo della classe 2B, ad Aurora Tassone della 2C, ad Alessandro Aime della classe 3A, a Giovanni De Boni della classe 3B, a Simone Gallo della classe 4A, a Michele Audisio e Luca Marchisio della classe 4B, a Mattia Giordanengo della classe 5A e a Martina Lerda della classe 5B.

Tratto da: La Guida

premiazione borse di studio1