E G O: L’Ego Bianchi in Mostra con Ego Bianchi

Domani 12 maggio 2019, alle ore 17.00, verrà inaugurata, presso il Filatoio di Caraglio, la mostra “EGO. L’Ego Bianchi in mostra con Ego Bianchi”. L’esposizione intende presentare al pubblico un dialogo creativo che vede coinvolti alunni, docenti e idealmente lo stesso Ego Bianchi, noto pittore e ceramista cuneese del primo Novecento, cui è intitolato il liceo artistico del capoluogo.

I visitatori potranno ammirare una vetrina dei lavori prodotti nei vari corsi d’indirizzo del triennio (Figurativo, Grafico, Architettura) e di alcuni promettenti alunni del biennio: disegni, dipinti, sculture, progetti, fotografie, installazioni e video. Le opere dei giovani talenti potranno idealmente dialogare e confrontarsi con opere scelte dello stesso Ego Bianchi, esposte nelle medesime sale del Filatoio, e potranno altresì conoscere il lavoro di alcuni docenti del Liceo Artistico che hanno aderito al progetto.

La mostra, a ingresso gratuito, sarà aperta dal 12 maggio al 2 giugno (da giovedì a sabato ore 14.30 – 19.00; domenica e festivi ore 10.00 – 19.00), presso i locali del Filatoio di Caraglio, in via Matteotti 40.

Per maggiori informazioni: 0171 618300 – info@fondazionefilatoio.it – www.filatoiocaraglio.it