Scuola Lavoro

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

L’Alternanza Scuola Lavoro: il Progetto dell’I.I.S. “Bianchi Virginio” di Cuneo

Piattaforma MIUR dedicata all’Alternanza Scuola Lavoro

Carta dei diritti e dei doveri degli studenti e studentesse in Alternanza

 

Attenzione: al termine delle attività estive di Alternanza Scuola- Lavoro,  vi chiediamo di inviare i seguenti moduli scansionati (anche dalla stessa azienda ospitante) al seguente indirizzo mail: alternanza.la.egobianchi@gmail.com

1) griglia con le ore svolte, firmata da voi e dal vostro tutor aziendale, con totale ore firmato e timbrato dal responsabile aziendale ( la seconda firma la faremo noi referenti scolastici, quando arriverà la documentazione)

2) allegato E con la valutazione del vostro lavoro da parte dell’azienda ospitante.

L’allegato E2 invece, con la vostra valutazione di gradimento in merito alle attività svolte in azienda, può essere anche consegnata a mano a settembre.

E’ importante inviare via mail i due moduli entro e non oltre il 20 agosto, perché il ministero ci richiede la documentazione completa (e già elaborata) relativa alle attività svolte nell’A.S. 2018/2019, nei primi giorni di settembre. grazie per la collaborazione

Documenti per le Aziende

Per lo studente:

Patto formativo
Scheda di valutazione da parte dello studente

Elenco enti

Per i coordinatori:

Elenco

Vademecum e procedura da seguire: clicca QUI

A partire dalla fine di Ottobre partirà presso il CNOS FAP di Saluzzo, Via Griselda 8, un nuovo corso IFTS di specializzazione post diploma nel settore del legno. Il corso è di 800 ore (indicativamente da fine ottobre a luglio) e prevede 400 ore di lezione in aula, in parte al CNOS , in parte al Denina e al laboratorio di progettazione e falegnameria di Isasca e le restanti 400 ore in alternanza scuola-lavoro. Per informazioni: CNOS Fap Saluzzo, via Griselda 8 (aperti 8-13 e 14-17 dal Lun al Ven) oppure mandare una mail a info.saluzzo@cnosfap.net oppure contattare il referente del progetto, Arch. Paolo Trucco al numero 3203575031 o alla mail paolo.trucco@cnosfap.net.